Translate

17 lug 2011

IL TRIONFO DI GESU'

XVI DOMENICA PER ANNUM     A
17 LUGLIO 2011

OMELIA


Nel brano evangelico Gesù ci ha svelato che LUI, IL FIGLIO DELL'UOMO, duemila anni fa, ha seminato nel campo di questo mondo, IL BUON GRANO DEL REGNO DI DIO CHE E' REGNO D'AMORE, DI PACE, DI UNIONE, DI GIUSTIZIA, DI BENESSERE E DI FELICITA'.

Gesù, però, ci ha svelato anche che esiste un suo potente nemico, il diavolo, che duemila anni fa, sempre nel campo di questo mondo, ha seminato LA ZIZZANIA CHE E' L'OPPOSTO DEL BUON GRANO DEL REGNO DI DIO: ODIO, GUERRA, DIVISIONI, INGIUSTIZIA, MISERIA E SOFFERENZE.

Gesù e i figli del Regno di Dio, nei due millenni trascorsi, hanno fatto fruttificare copiosamente il buon grano del Regno di Dio. Solo Dio conosce il gran bene che essi hanno fatto SOPRATTUTTO AI POVERI, AGLI ULTIMI E AGLI EMARGINATI.

Nello stesso tempo, però, il diavolo e i suoi figli si sono scatenati causando ovunque ODIO, GUERRE, DIVISIONI, DISASTRI, INGIUSITIZIE, MISERIA E SOFFERENZE. BASTA PENSSARE ALLE DUE TREMENDE GUERRE MONDIALI E ALLE AZIONI CRIMINALI DELLO SPIETATO FIGLIO DEL DIAVOLO BIN LADEN.

Dobbiamo aggiungere, però, che il diavolo e i suoi figli sono consapevoli che ormai sono dei vinti. Dànno soltanto gli ultimi colpi di coda PROPRI DEGLI SCONFITTI DISPERATI.

Siamo entrati nell'EPOCA in cui il Regno di Dio si realizzerà in tutte le sue migliori espressioni possibili in questa terra che, GRADUALMENTE, PREPARANO I CIELI NUOVI E LA TERRA NUOVA.

Nell'Apparizione del 13 luglio 1917, la Madonna, a Fatima, dopo aver preannunziato le gravi sciagure a cui sarebbe andato incontro l'umanità del ventesimo secolo, a causa dei suoi peccati, concluse il suo messaggio con questa confortante promessa:
"ALLA FINE IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERA'
E IL MONDO AVRA' UN PERIODO DI PACE".

Godremo, finalmente, LA PACE MONDIALE MESSIANICA ANNUNZIATA DAGLI ANGELI NELLA NOTTE DEL SANTO NATALE:
"E PACE IN TERRA AGLI UOMINI CHE DIO AMA".

Sac. Salvatore Paparo

Nessun commento:

Posta un commento