Amatissima mia Comunità Cristiana Cintanese,
47 anni fa, 7 aprile 1963, Domenica delle Palme, ore 15, mi avete accolto, festosamente, radunati nella chiesa parrocchiale, dedicata a San Giovanni Battista. Il Signore mi mandava a voi come Pastore del Gregge di Gesù, BUON PASTORE: la Famiglia Trinitaria di Dio Padre, di Dio Figlio, di Dio Spirito Santo vi ha scelti COME PRIMA COMUNITA' CRISTIANA DELL'OPERA CENACOLO FAMILIARE.
Quanti avvenimenti, TUTTI PROVVIDENZIALI, si sono verificati in questi 47 anni di vita cintanese!
Oggi desidero dirvi che il 22 settembre 2009, il dottor Giuseppe De Carli, ispirato dal Cielo, inserì nel blog
rai vaticano di cui è il Responsabile, il sito dell'Opera Cenacolo Familiare.
Io stimo il dottor Giuseppe De Carli perchè mi sembra un uomo onesto e aperto all'azione dello Spirito Santo. Per questo motivo vi trasmetto le mie e-mail che gli ho spedito.
Sac. Salvatore Paparo.
6 apr 2010
CINTANO 4 APRILE PASQUA DI RISURREZIONE
L’Opera Cenacolo Familiare nasce in “embrione” nel maggio del 1946 in un seminario del Piemonte in seguito all’esperienza spirituale vissuta da don Salvatore Paparo, sacerdote cattolico nato a Cesarò (Messina) il 14 Agosto 1929 e morto a Cintano (To) l'1 febbraio 2015. Entrato nel Piccolo Seminario di Bronte (Catania) all’età di 10 anni, Salvatore matura la sua vocazione sacerdotale. Dopo la scuola media si trasferisce al Seminario Maggiore di Catania, dove rimane per due anni. Desiderando dedicarsi alla missione, l’8 Dicembre del 1945 entra nello studentato dei Padri Maristi a Cavagnolo (Torino). Nel maggio del 1946 si ammala gravemente e i medici disperano di salvarlo. Don Salvatore, invece, guarisce improvvisamente e, mentre si sente “immerso in Dio, luce-calore estasiante”, riceve questo messaggio: “L’umanità va incontro all’Età Aurea del Cristianesimo. Allora il mondo riconoscerà Gesù come unico suo Salvatore e vivrà in modo straordinario un’era di pace e di benessere. Tu sarai l’umile nostro strumento”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento