Translate

19 apr 2010

Cintano 7 aprile 2010

Cintano 7 aprile 2010




Esisteva solo Dio, l’Amore, la Famiglia Trinitaria Felicissima di Dio Padre, di Dio Figlio, di Dio Spirito Santo.


La Famiglia Trinitaria di Dio per comunicare la sua felicità decise di creare l’uomo e lo creò famiglia a sua immagine e somiglianza.


LA PRIMA PERSONA DELLA FAMIGLIA TRINITARIA DI DIO E’ INSIEME SPOSO E PADRE, SPOSA E MADRE, e comunicò le sue qualità  DI SPOSO E DI PADRE all’uomo maschio; le sue qualità DI SPOSA E DI MADRE all’uomo donna.


LA SECONDA PERSONA DELLA FAMIGLIA TRINITARIA DI DIO E’INSIEME FIGLIO E FIGLIA e comiunicò la sua qualità di FIGLIO al figlio della famiglia umana, la sua qualità di FIGLIA alla figlia della famiglia umana.


LA TERZA PERSONA DELLA FAMIGLIA TRINITARIA DI DIO E’ L’AMORE CHE UNISCE IL PADRE DELLA FAMIGLIA TRINITARIA DI DIO AL FIGLIO DELLA FAMIGLIA TRINITARIA DI DIO E IL FIGLIO UNIGENITO DI DIO AL PADRE PER CUI IL PADRE, IL FIGLIO E LO SPIRITO SANTO SONO UN SOLO DIO IN TRE PERSONE. LE TRE PERSONE DIVINE SONO FELICISSIME PERCHE’ SI SCAMBIANO TUTTI I BENI IN SOMMO GRADO.


I membri della famiglia umana sarebbero stati felici se come i Membri della Famiglia Trinitaria di Dio si fossero amati scambiandosi reciprocamente il bene comunicato loro da Dio. Ma purtroppo peccarono e con il peccato che essenzialmente si manifesta con le opere ispirate dall’egoismo e dall’odio, si resero infelici, si causarono la sofferenza e la morte.


Gli uomni, quindi, fallirono lo scopo della loro esistenza. Intervenne, però, L’AMORE MISERICORDIOSO DELLA FAMIGLIA TRINITARIA DI DIO PADRE, DI DIO FIGLIO, DI DIO SPIRITO SANTO:
DIO AMORE FELICISSIMO PER NATURA, PER AMORE ACCETTO’ DI SOFFRIRE: EGLI non abbandonò al loro triste destino gli uomini peccatori, ma decise di salvarli con la grande invenzione DELL’INCARNAZIONE DEL FIGLIO UNIGENITO: IL FIGLIO UNIGENITO DI DIO PADRE SI FECE UOMO NASCENDO DA MARIA VERGINE PER OPERA DELLO SPIRITO SANTO, ASSUNSE IN SE’ TUTTE LE CONSEGUENZE DEL PECCATO DEGLI UOMINI E CON LA SUA PASSIONE, MORTE E RISURREZIONE DISTRUSSE LA NOSTRA MORTE E CI RIDIEDE LA VITA.


GESU’, CAPO DEL CORPO MISTICO, CON LA SUA PASSIONE, MORTE E RISURREZIONE RIDIEDE A NOI UOMINI LA POSSIBILITA’ DI REALIZZARE IL PIANO ORIGINALE DI DIO PADRE. Ma di questo ne parlemo in un altro momento.


Sac. Salvatore Paparo


Ill.mo dottor Giuseppe De Carli, la prego di presentare il mio scritto al Papa e di degnarmi di una fraterna risposta.

Nessun commento:

Posta un commento