Translate

13 ott 2010

13 ottobre 2010

Carissimi Lettori del blog "OPERA CENACOLO FAMILIARE",

come sapete, Maria Santissima nel 1917 apparve a tre pastorelli di Fatima, piccolo paese del Portogallo. I tre privilegiati della Madonna sono Lucia di dieci anni e i cuginetti Francesco di nove anni e Giacinta di sette anni.

Nell'Apparizione del 13 settembre, all'improvviso la temperatura si è abbassata, il sole è impallidito al punto che si vedono le stelle e un globo luminoso si è mosso lentamente e maestosamente in cielo. La Madonna fa una promessa: "IN OTTOBRE FARO' IL MIRACOLO PERCHE' TUTTI CREDANO".

13 OTTOBRE 1917

Per sigillare la veridicità  delle sue Apparizioni, Maria Santissima fece il grande miracolo del sole: nel luogo delle Apparizioni in quel giorno si radunò un'immensa folla (circa settantamila persone). Pioveva e faceva freddo. Verso mezzogiorno, Lucia comandò di chiudere gli ombrelli e la folla come per incanto ubbidì. A mezzogiorno in punto, come al solito, la Madonna comparve e si intrattenne amorevolmente con i bambini. Finito il colloquio, la Madonna accomiatandosi dai suoi piccoli amici, aprì le mani nelle quali sembrava imprigionata tutta la luce del sole. Lucia tradusse quel gesto con un grido:

"GUARDATE IL SOLE!". La pioggia cessò d'incanto.. Le bubi si squarciarono e apparve il prodigio: tutti videro il sole simile ad un disco d'argento girare vorticosamente su se stesso, proiettando tutto intorno fasci di luce gialla, verde, rossa, azzurra, viola, che coloravano le nubi, gli alberi, le rocce, la terra, la folla impaurita dallo stupore. Il sole si fermò, poi riprese la sua rotazione sprizzando fasci incandescenti... Si fermò un'altra volta e incominciò di nuovo a danzare. Tutti contemplavano in silenzio, percorsi da un brivido. Ad un tratto ebbero la sensazione che il sole si staccasse dal cielo e si precipitasse sul loro capo. Un urlo immenso si levò: MIRACOLO! MIRACOLO!  Poi, atterriti, tutti caddero in ginocchio nel fango, recitando con impressionante fervore, l'atto di contrizione, mentre migliaia di invocazioni salivano dal profondo del cuore: "MIO DIO, MISERICORDIA!" "AVE, MARIA" "IO CREDO IN DIO" "VERGINE DEL ROSARIO, SALVATE IL PORTOGALLO" "PERDONO, PIETA'".

Il fenomeno solare, distribuito in tre tempi, era durato dieci minuti.Tutti lo videro, credenti e increduli, ignoranti e dotti, anche liberi pensatori che si erano recati nel luogo delle Apparizioni con l'intento di sfatare una volta per sempre la fama di Fatima. Tutti si alzano trasognati, si toccano gli abiti qualche istante prima intrisi e gocciolanti e li costatano completamente asciutti e ripuliti.
Nessuno può avere il mimo dubbio: LA MADONNA HA MANTENUTO  LA SUA PROMESSA.

Le Apparizioni di Fatima assumono una somma importanza perchè in Esse la Madonna predisse le tante sofferenze che noi uomini, a causa dei nostri peccati, abbiamo sofferto nel secolo scorso, e stiamo soffrendo all'inizio del terzo millennio.
Le Apparizioni di Fatima sono importanti soprattutto PERCHE' IN ESSE LA MADONNA PREDISSE CHE FINALMENTE SI REALIZZERA' LA PACE MONDIALE MESSIANICA, PROMESSA DAGLI ANGELI SULLA GROTTA DI BETLEM: "ALLA FINE IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERA' ED IL MONDO AVRA' UN PERIODO DI PACE".

Malgrado le tantissime apparenze contrarie, VI SONO EVIDENTI SEGNI CHE FANNO PREVEDERE COME PROSSIMA LA VENUTA DELLA PACE MONDIALE MESSIANICA.
La Chiesa di Gesù, però, ha bisogno di tanta purificazione e di profonde improcrastinabili riforme perchè il mondo creda che Gesù è l'Inviato del Padre Celeste e si converta a Lui. ALLO SCOPO E' NECESSARIO CHE SI CELEBRI IL CONCILIO ECUMENICO VATICANO III.
PREGHIAMO TANTO E CON FIDUCIA PERCHE' IL PAPA BENEDETTO XVI INDICA
L'NDISPENSABILE NUOVO CONCILIO ECUMENICO.

                                     Sac. Salvatore Paparo

Nessun commento:

Posta un commento