PREDICA
Il mese di ottobre è dedicato alla recita del Rosario, preghiera prediletta da Maria Santissima, e da Lei richiesta in tutte le sue principali Apparizioni. Ricordiamo, in modo particolare, le Apparizioni Mariane avvenute a Fatima nel 1917. Ai tre pastorelli veggenti Lucia, Giacinta e Francesco, e per mezzo di essi a tutti noi suoi figlioli, Maria Santissima, per ben sei volte rivolse questa sua materna richiesta: "RECITATE TUTTI I GIORNI IL ROSARIO PER LA PACE NEL MONDO". La Pace Mondiale Messianica, promessa dagli Angeli nella notte di Betlem: "PACE IN TERRA AGLI UOMINI CHE DIO AMA" sta molto a cuore alla Madonna. Sì, è vero Maria Santissima a Fatima predisse che noi uomini., a causa dei nostri peccati, saremmo andati incontro a tante sofferenze, ma concluse la sua predizione in modo confortante: "ALLA FINE IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERA', E IL MONDO AVRA' UN PERIODO DI PACE". Nel secolo scorso noi uomini. a causa dei nostri peccati, abbiamo sofferto tante sofferenze. All'inizio del terzo millennio, sempre a causa dei nostri peccati, stiamo ancora soffrendo tante sofferenze,
Dobbiamo supplicare Dio e Maria Santissima perchè affrettino la venuta della tanta sospirata PACE MONDIALE MESSIANICA.
Torniamo al ROSARIO,
Il Rosario è costituito dalla recita di cinque "PADRE NOSTRO", la preghiera per eccellenza, l'unica preghiera insegnataci da Gesù:; e dalla recoita di cinquanta "AVE MARIA",
Facciamo una breve riflessione sulle due preghiere, singolarmente prese.
" PAFDRE NOSTRO". Notiamo subito che Gesù ci ha insegnato a dire: "PADRE NOSTRO" al plurale. e non "Padre mio" al singolare. Così Gesù ci ha fatto la grande rivelazione che NOI E DIO SIAMO UNA FAMIGLIA. Dio è nostro Padre. noi siamo i figli e le figlie di Dio, e siamo anche fratelli e sorelle tra di noi.
Dio Padre ci ama con un amore immenso, pieno di misericordia e di compassione. Noi dobbiamo amare Dio con un amore filiale, pieno di fiducia e di gratitudine. Infine, dobbiamo amarci con un amore fraterno facendoci reciprocamente sempre del bene e mai del male.
"SIA SANTIFICATO IL TUO NOME". Padre, il tuo Nome sia pronunziato da tutti con venerazione, e nessuno osi mai bestemmiarlo.
"VENGA IL TUO REGNO". Padre, che ai poveri e ai maltrattati gtiunga la buona notizia della loro salvezza. Padre, riempi il mondo della tua giustizia, della tua verità, della tua compassione e del tuo perdono. Padre, se regni Tu, i ricchi non sfrutteranno più i poveri, i potenti non spadroneggieranno più sui deboli.
"SIA FATTA LA TUA VOLONTA' COME IN CIELO COSI' IN TERRA" . Padre, che si compia la tua volontà e non la nostra. Padre, si compiano i tuoi desideri, perchè mirano sempre al nostro migliore bene.
"DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO". Padre, da' a tutti il cibo di cui abbiamo bisogno per vivere. Padre, che oggi il pane non manchi a nessuno. Padre, che gli affamati della terra, possano mangiare.
"RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI COME NOI LI RIMETTIAMO AI NOSTRI DEBITORI".
Padre, perdona i nostri peccati. Il tuo perdono trasformi i nostri cuori e ci faccia vivere perdonandoci a vicenda.
"NON CI INDURRE IN TENTAZIONE". Padre, fa' che noi non restiamo vittime delle nostre tentazioni, commettendo il,peccato.
"MA LIBERACI DAL MALE". Il Padre Nostro si conclude con un grido di richiesta di soccorso: "Padre, strappaci da tutto ciò che ci causa del male".
Nelll' "AVE MARIA", noi proclamiamo Maria Santissima "PIENA DI GRAZIA". Riconosciamo cioè che Maria Santissima è la creatura in cui Dio ha riversato tutti i suoi doni che una creatura può contenere. Dio non può creare una creatura più grande di Maria Santissima. E poichè Maria Santissima è una donna, lei è anche "LA BENEDETTA FRA TUTTE LE DONNE".
Inoltre, nelll' "AVE MARIA" noi proclamiamo che Maria Santissima E' MADRE DI DIO E MADRE NOSTRA. Madre di Dio perchè ha dato la vita a GESU' UOMO CHE E' ANCHE DIO. Madre nostra perchè noi e Gesù formiamo un SOLO CORPO MISTICO DI CUI GESU' E'' LA TESTA E NOI SIAMO LE MEMBRA. Quando una donna genera un figlio, non genera solo la sua testa, ma genera la sua testa e anche le varie membra del corpo. Conseguentemente, noi membra del Corpo Mistico di Gesù siamo figli di Maria Santissima. A Lei, Madre di Dio e Madre nostra, .ci rivolgiamo perchè preghi per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte, momento solenne che decide la nostra sorte nel mondo dell'al di là.
Concludiamo ricordando ancora una volta il messaggio di Fatima:
"RECITATE TUTTI I GIORNI IL ROSARIO PER LA PACE NEL MONDO".
"ALLA FINE IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERA', E IL MONDO AVRA' UN PERIODO DI PACE". OSSIA QUEL LUNGHISSIMO PERIODO IN CUI GODREMO LA PACE E IL,BENESSERE MONDIALI MESSIANICI.
Sac. Salvatore Paparo.
11 ott 2010
10 ottobre 2010 festa della Madonna del Rosario
L’Opera Cenacolo Familiare nasce in “embrione” nel maggio del 1946 in un seminario del Piemonte in seguito all’esperienza spirituale vissuta da don Salvatore Paparo, sacerdote cattolico nato a Cesarò (Messina) il 14 Agosto 1929 e morto a Cintano (To) l'1 febbraio 2015. Entrato nel Piccolo Seminario di Bronte (Catania) all’età di 10 anni, Salvatore matura la sua vocazione sacerdotale. Dopo la scuola media si trasferisce al Seminario Maggiore di Catania, dove rimane per due anni. Desiderando dedicarsi alla missione, l’8 Dicembre del 1945 entra nello studentato dei Padri Maristi a Cavagnolo (Torino). Nel maggio del 1946 si ammala gravemente e i medici disperano di salvarlo. Don Salvatore, invece, guarisce improvvisamente e, mentre si sente “immerso in Dio, luce-calore estasiante”, riceve questo messaggio: “L’umanità va incontro all’Età Aurea del Cristianesimo. Allora il mondo riconoscerà Gesù come unico suo Salvatore e vivrà in modo straordinario un’era di pace e di benessere. Tu sarai l’umile nostro strumento”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento