Translate

11 ott 2011

FESTA DELLA MADONNA DEL ROSARIO

FESTA DELLA MADONNA DEL ROSARIO   ANNO 2011

PREDICA

Nel corso dei secoli Maria Santissima ci ha fatto sentire continuamente la sua protezione materna; e per i suoi interventi materni si è spesso servita delle Apparizioni concesse soprattutto a dei bambini. Ad essi, e per mezzo di essi
anche a noi, la Madonna ha chiesto, fra l’altro, di recitare ogni giorno il Rosario per ottenere da Dio LA PACE MONDIALE MESSIANICA, promessa dal coro angelico alla nascita di Gesù: “PACE IN TERRA AGLI UOMINI CHE DIO AMA”. Così ha fatto, ad esempio, a Lourdes apparendo alla piccola Bernardetta nel 1858; così ha fatto a Fatima, apparendo nel 1917, in piena prima guerra mondiale, ai tre pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta; così sta facendo ai nostri giorni a Medjugorje, apparendo ogni giorno ad un gruppo di privilegiati.



Ciò premesso, ricordiamo in che cosa consiste la recita del Rosario richiesta insistentemente dalla Madonna. Essa consiste nella recita di 50 Ave Maria, premettendo un Padre Nostro ad ogni decina di Ave Maria.

Il Padre Nostro e l’Ave Maria sono le più belle preghiere. Il Padre Nostro ci è stato insegnato direttamente da Gesù. In esso Gesù, innanzi tutto, ci ha svelato che Dio è il nostro Padre Amoroso e che in quanto Padre Amoroso ci ha arricchito di tanti suoi doni e pensa a tutte le nostre necessità quotidiane. 

Nel Padre Nostro chiediamo anche l’avvento del Regno di Dio in questa terra, Regno di Dio che si costruisce amando Dio e amandoci vicendevolmente.

Nel Padre Nostro, infine, chiediamo a Dio il perdono dei nostri peccati e, nello stesso tempo, Gli esprimiamo la nostra volontà di perdonare coloro che ci hanno fatto del male. E ciò è necessario perché il Padre Celeste ci perdona i peccati solo se noi perdoniamo ai nostri fratelli le colpe che hanno commesso contro di noi.



Passiamo all’Ave Maria: in essa noi professiamo che Maria Santissima è la Piena di Grazia, la Benedetta fra tutte le donne, la Donna che ha ricevuto da Dio tutte le perefezioni che una creatura può ricevere, per cui Dio  non potrebbe creare una creatura più perfetta di Maria.

Nell’Ave Maria, poi, professiamo che Maria Santissima è la Madre di Dio, non nel senso che ha dato la vita a Dio: ciò è impossibile perché una creatuta non può dare la vita al suo Creatore; ma nel senso che ha dato la vita a Gesù, e Gesù non è solo uomo ma anche Dio.

Infine, nell’Ave Maria professiamo che Maria Santissima è la nostra Madre e a Lei ci rivolgiamo con filiale fiducia. Preghi la nostra Madre Maria Santissima per noi suoi figli peccatori; preghi per noi adesso, ma soprattutto preghi per noi nell’ora della nostra morte, perché la morte deciderà la nostra sorte eterna.



Quanto abbiamo detto ci sospinga ad assecondare il desiderio di Maria Santissima, proponendoci di recitare ogni giorno il Rosario PERCHE’ FINALMENTE SI INSTAURI IN QUESTA TERRA LA PACE MONDIALE MESSIANICA.



INTENZIONE ALLA PREGHIERA DEI FEDELI:

PERCHE’ LE MAMME, PRIORE DELLA FESTA, BERTOGLIO PUIN RITA E LONGO MARIA LUISA, E TUTTE LE ALTRE MAMME DELLA NOSTRA COMUNITA’ CRISTIANA CINTANESE, IMITINO LA SANTITA’ DI MARIA SANTISSIMA, LA MAMMA DI TUTTI, LA MAMMA PER ECCELLENZA, E COSI’ SIANO STRUMENTI EFFICACI DI DIO PER LA CONVERSIONE E LA SANTIFICAZIONE DELLE FAMIGLIE NOSTRE CONTEMPORANEE, CONVERSIONE E SANTIFICAZIONE INDISPENSABILI PER L’AVVENTO DELL’ETA’ AUREA DELLA REDENZIONE,   PREGHIAMO…



MESSAGGIO DI SANTA TERESA DI GESU’, SPECIALISSIMA PROTETTRICE MIA E DELL’OPERA  CENACOLO FAMILIARE:

“NIENTE TI TURBI, NIENTE TI SPAVENTI: TUTTO PASSA COME UNA PICCOLA TEMPESTA IN UN  PICCOLO BICCHIERE D’ACQUA.

DIO NON CAMBIA, LA PAZIENZA OTTIENE TUTTO”.



Sac. Salvatore Paparo

Cintano 9 ottobre 2011




Nessun commento:

Posta un commento