Translate

8 dic 2011

FESTA IMMACOLATA CONCEZIONE

FESTA DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE DI MARIA SANTISSIMA

8 DICEMBRE 2011  

Mamma Maria, IMMACOLATA CONCEZIONE, ASSUNTA IN CIELO IN ANIMA E CORPO GLORIFICATI, SONO MOLTO TRISTE: il Papa Benedetto XVI , MALGRADO I MIEI REITERATI INVITI, DA TE E DA GESU’ SUGGERITIMI, non sembra intenzionato a convocare il Concilio Ecumenico Vaticano III, CONCILIO INDISPENSABILE PERCHE’ IL MONDO INTERO FINALMENTE RICONOSCA CHE GESU’ E’ L’UNICO  SUO SALVATORE.

MAMMA MARIA, IMMACOLATA CONCEZIONE, ASSUNTA IN CIELO IN ANIMA E CORPO GLORIFICATI, P E N S A C I   TU!

 Salvatore, il tuo figliolino.

Dalla mia amatissima nipote Lia ricevo questa  e-mail:

Caro zio,
ho letto con molta attenzione ciò che mi hai inviato, sicuramente condivido il tuo pensiero, come non apprezzare l’intervista a Mons. Bettazzi, o come non riconoscere nelle linee guida della “teologia della liberazione, la Parola di Gesù, (il Gesù che incontro nelle pagine del libro che mi hai inviato!).

Nel mio piccolo ho sempre cercato di agire contro le ingiustizie e di aiutare i più deboli. Ricordo che ai miei docenti dicevo sempre “quando abbiamo un portatore di handicap in classe, tutti i nostri sforzi devono servire a fare emergere ciò che può essere in grado di fare e non il contrario”. Per esempio così facendo ci siamo accorti che Fabio riusciva a catalogare, tutti i nostri sforzi si sono concentrati su questa abilità; poi ho preso contatto col sindaco del suo paese e lei lo ha assunto nella biblioteca comunale (naturalmente dopo vari incontri!). Pensa come è cambiata la vita di Fabio. E’ naturale che a fronte di questa vittoria ci sono state anche tante sconfitte; comunque quello che volevo dire è che se ognuno di noi agisse per il bene degli altri, ognuno secondo le proprie competenze e nell’ambito del proprio lavoro e della propria quotidianità, forse dei risultati si potrebbero raggiungere; ma chiaramente ci vogliono delle persone illuminate per metterci in cammino verso un mondo senza ingiustizie ed oppressioni. E’ giusto che la Chiesa dia delle indicazioni precise. Credo che sia questo il senso del tuo richiedere con fermezza il Concilio Ecumenico.

Caro zio, in questo momento storico, vedendo tutto ciò che ci circonda sono veramente addolorata, mi piacerebbe avere la tua certezza che “ la Pace Mondiale Messianica” arriverà e ammiro tutto ciò che fai. Grazie per questi momenti di riflessione. Un caro abbraccio. Lia”.

Alla mia amata e stimata nipote ho risposto così:
Carissima Lia, non puoi immaginare l’immensa gioia che mi hai infuso nel comunicarmi certamente uno dei migliori gesti della tua vita a favore del piccolo Fabio. Tu hai capito che cosa significa LAVORARE PER IL REGNO DI DIO: IMITARE GESU’ CHE E’ VENUTO IN QUESTO MONDO NON PER ESSERE SERVITO, MA PER SERVIRE E OFFRIRE LA VITA PER LA SALVEZZA DI TUTTI; IMITARE GESU’ CHE SI DEDICO’ APPASSIONATAMENTE SOPRATTUTTO A FAVORE DEI POVERI, DEGLI INDIFESI, DEGLI ULTIMI, DEGLI EMARGINATI, DEI PIU’ SOFFERENTI. Grazie

Nessun commento:

Posta un commento