Grazie per la tua bella e-mail e l'invio delle foto che ho potuto ammirare con gioia e che mi suggeriscono alcuni pensieri che ti esprimo fraternamente e semplicemente:
1. Il nostro incontro è avvenuto il 2 aprile 2011, sesto anniversario della morte del prossimo beato
Papa Giovanni Paolo II (t'invito a rileggere quanto ho pubblicato nel blog Opera Cenacolo Familiare a commento del nostro incontro del 2 aprile. E' datato 3 aprile 2011).
2. Le foto del nostro incontro me le hai spedite ieri, DOMENICA DELLE PALME. E' UNA DATA BENE AUGURANTE PER L'OPERA CENACOLO FAMILIARE: infatti, 48 anni fa, DOMENICA DELLE PALME DEL 1963, io sono giunto a Cintano come parroco della Comunità Cristiana Cintanese. Era il 7 aprile , GIORNO ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GESU':
GLI UOMINI E LE DONNE NEGLI ULTIMI DUE MILLENNI CI SIAMO UNITI ALLA PASSIONE E MORTE REDENTRICI DI GESU'. A PARTIRE DAL TERZO MILLENNIO GLI UOMINI E LE DONNE GODREMO, IN MODO STRAORDINARIO, I FRUTTI DELLA PASSIONE, DELLA MORTE, DELLA RISURREZIONE DI GESU' E DEL CORPO MISTICO DI GESU': GODREMO LA PACE E IL BENESSERE MONDIALI MESSIANICI; IL REGNO DI DIO SI REALIZZERA' IN TUTTE LE SUE MIGLIORI ESPRESSIONI POSSIBILI IN QUESTA TERRA, CHE GRADUALMENTE PREPARERANNO I CIELI NUOVI E LA TERRA NUOVA; SI REALIZZERA' L'ETA' AUREA DELLA REDENZIONE, FONDATA SULLA SANTITA' DELLA FAMIGLIA, CREATA AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA DELLA FAMIGLIA TRINITARIA DI DIO PADRE, DI DIO FIGLIO, DI DIO SPIRITO SANTO; E REDENTA CON LA PASSIONE, MORTE, RISURREZIONE DI GESU', UNICO SALVATORE DEL MONDO, CON LA SINGOLARE COOPERAZIONE DI MARIA SANTISSIMA, MAMMA DEL CORPO MISTICO DI GESU'.
3. T'invito a visitare il blog rai vaticano
Clicca su PAGINE VISITATE
Clicca sulla pagina 4
Clicca su SALVATORE PAPARO E-MAIL ecc.
Comparirà: Corrispondenze migliori per rai vaticano blog
Il papa Benedetto XVI non può tardare a indire il Concilio Ecumenico Vaticano III. Passa al testo.
Clicca su Passa al testo
A sinistra troverai:
GESU' UNICO SALVATORE DEL MONDO
hanno proposto a quando il nostro prossimo incontro...
Clicca su GESU' UNICO SALVATORE DEL MONDO
Comparirà EL FILOSOFO. Premi sulla freccetta di destra verso il basso e comparirà questo testo:
SABATO 2 DE ABRIL DE 2011
GESU', UNICO SALVATORE DEL MONDO,
due aprile 2011, che meravigliosa giornata!
Un gruppo di circa diciotto persone, provenienti da Milano,
sono venuti a trovarmi.
Sono in tutto consenzienti con quanto propone sulle urgenti proposte che l'Opera Cenacolo Familiare propone alla Chiesa Cattolica.
Nel loro genuino entusiasmo mi hanno proposto a quando il nostro prossimo incontro fraterno.
Non lo so, Gesù, so, però, Gesù, che il papa Benedetto XVI non può tardare a indire il Concilio Ecumenico Vaticano III.
Esaudiscimi, mio Signore!
Sac. Salvatore Paparo
PUBLICADO POR SAC. SALVATORE PAPARO
EN 21:16
O COMENTARIOS
PUBLICAR UN COMENTARIO EN LA ENTRADA
Carissimo don Pietro,
la lettera non l'ho scritta io, ma corrisponde pienamente al mio pensiero.
LA CONSIDERO UN PREZIOSO DONO DEL CIELO.
Un abbraccio fraterno
Sac. Salvatore Paparo
CINTANO 19 APRILE 2011: SESTO ANNIVERSARIO DELL'ELEZIONE A PAPA
DI BENEDETTO XVI.
19 apr 2011
CARISSIMO DON PIETRO ZIVNY
L’Opera Cenacolo Familiare nasce in “embrione” nel maggio del 1946 in un seminario del Piemonte in seguito all’esperienza spirituale vissuta da don Salvatore Paparo, sacerdote cattolico nato a Cesarò (Messina) il 14 Agosto 1929 e morto a Cintano (To) l'1 febbraio 2015. Entrato nel Piccolo Seminario di Bronte (Catania) all’età di 10 anni, Salvatore matura la sua vocazione sacerdotale. Dopo la scuola media si trasferisce al Seminario Maggiore di Catania, dove rimane per due anni. Desiderando dedicarsi alla missione, l’8 Dicembre del 1945 entra nello studentato dei Padri Maristi a Cavagnolo (Torino). Nel maggio del 1946 si ammala gravemente e i medici disperano di salvarlo. Don Salvatore, invece, guarisce improvvisamente e, mentre si sente “immerso in Dio, luce-calore estasiante”, riceve questo messaggio: “L’umanità va incontro all’Età Aurea del Cristianesimo. Allora il mondo riconoscerà Gesù come unico suo Salvatore e vivrà in modo straordinario un’era di pace e di benessere. Tu sarai l’umile nostro strumento”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento