Translate

1 mag 2013

Amatissimo Papa Benedetto XVI

non ti nascondo che mi sei stato sempre un po’ antipatico perché hai trattato con durezza i più benemeriti teologi cattolici che hanno profondamente difeso la Vera Chiesa di Gesù, Chiesa che deve servire e non condannare i fratelli.

E’ necessario proporre e non imporre ciò che noi riteniamo essere “LA VERITA’ “ : LA VERITA’ S’IMPONE DA SE STESSA. DOVE ARRIVA LA LUCE, LE TENEBRE SCOMPAIONO E LA LUCE TRIONFA.

Però, nello stesso tempo devo dirti che ho ammirato immensamente il tuo umile e coraggioso atto di abdicazione al ministero petrino: il successore di Pietro è un uomo come tutti gli altri: quando non si sente o non è più in grado di esercitare fruttuosamente il suo ministero petrino, ha il dovere di dimettersi e di lasciare che un altro fratello lo sostituisca nel difficile compito di guida della Chiesa Universale.

Devo aggiungere che mi sto impegnando a leggere i tuoi scritti teologici: non condivido tutto, ma li trovo molto interessanti e penso che come teologo lascerai
un’ottima eredità alla Chiesa di Gesù.

Ti vedo sofferente ma sereno, e ciò mi causa tanta gioia.

Ti prego di appoggiare Papa Francesco perché INDICA E CELEBRI IL CONCILIO ECUMENICO VATICANO III che partorirà la riunificazione dell’Unica Chiesa di Gesù per cui si realizzeranno le due profezie di Gesù:

“ PADRE, CHE SIANO UNA SOLA COSA, COME IO E TU SIAMO UNA SOLA COSA. COSI’ IL MONDO CREDERA’CHE TU MI HAI MANDATO “.

“ HO ALTRE PECORE CHE NON SONO IN QUESTO GREGGE. ANCHE QUELLE DEVO GUIDARE. ASCOLTERANNO LA MIA VOCE E DIVENTERANNO UN SOLO GREGGE E UN SOLO PASTORE “.

CI SARA’ LA PACE MONDIALE MESSIANICA CHE GRADUALMENTE
PREPARERA’ “ I CIELI NUOVI E LA TERRA NIUOVA “.

Amatissimo Papa Benedetto XVI, ti sono molto unito con vivo affetto, stima e
preghiera.

Sac. Salvatore Paparo

Cintano Primo Maggio 2013

Nessun commento:

Posta un commento