Translate

31 gen 2010

Cintano 31 gennaio festa di san Giovanni Bosco mio particolare protettore

PREDICA
mercoledi scorso, 27 gennaio, è stato il Giorno della Memria; abbiamo ricordato con sommo dolore la Shoah, ossia il misfatto nazista dell'uccisione di sei milioni  di ebrei. Poichè, purtroppo, noi cristiani siamo stati i principali colpevoli dell'antisemitismo, ossia dell'odio contro gli ebrei, ritenuti ingiustamentie colpevoli di deicidio, cioè colpevoli dell'uccisione di Dio nella persona di Gesù, poniamoci dinanzi a Dio in attegggiamento di peccatori pentiti, e seguiamo con attenzione la seguente intervenista  a cura di Elena Loewenthal. Essa ci viene proposta dal quotidiano "LA STAMPA" di Torino con domande e risposte:
(Prego il gentile lettore del sito "OPERA CENACOLO FAMILIARE" di leggere a questo punto  il documento immediatamente precedente in questo sito, dal titolo "LA SHOAH IL GIORNO DELLA MEMORIA). Quindi riprendere la lettura di questo documento da
Come concludere? Unendoci alla richiesta di perdono che il Papa Giovanni XXIII rivolse a Gesù Crocifisso alcuni giorni prima di  morire: "PERDONACI, SIGNORE, PER NON AVER CAPITO LA BELLEZZA DEL TUO POPOLO ELETTO... PERDONACI PERCHE' NEL CORSO DEI SECOLI NON SAPEVAMO QUELLO CHE STAVAMO FACENDO CONTRO GLI EBREI".

                                                Sac. Salvatore Paparo.

Nessun commento:

Posta un commento