Translate

21 lug 2010

UN BEL SOGNO

Cintano 20 luglio 2010

Ho fatto questo sogno. Insieme ad un gruppo di amici mi sono ritrovato nel Salone Parrocchiale. C'era quasi buio e le due porte del salone erano spalancate. Dalla porta laterale entra, maestoso e sorridente,  Mons. Luigi Bettazzi. Gli vado incontro con gioia, ci stringiamo sorridenti le mani destre e ci sediamo, l'uno accanto all'altro, su di una panca posta contro la parete di fondo del salone.
Si ode il canto di un gallo. Uno dei presenti dice ad alta voce: "Canta il gallo!". Io, preso da una grande gioia, grido: "SI', IL GALLO DEVE CANTARE. E' GIUNTA L'ORA". E intendevo dire: "E' GIUNTA L'ORA DELL'ETA' AUREA DELLA REDENZIONE, FONDATA SULLA SANTITA' DELLA FAMIGLIA, CREATA AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA DELLA FAMIGLIA TRINITARIA DI DIO PADRE, DI DIO FIGLIO, DI DIO SPIRITO SANTO".
Mons.. Luigi interviene con evidenti segni di approvazione: rivolgendosi a me, con la testa e le mani palesemente gioiose, ha manifestato con un sorriso il suo assenso che può essere espresso con queste parole: " SI', E' GIUNTA L'ORA DELL'ETA' AUREA DELLA REDENZIONE, FONDATA SULLA SANTITA' DELLA FAMIGLIA".
Subito dopo, Mons. Luigi si è alzato e, sempre con il sorriso sulle labbra, è uscito dalla porta laterale del Salone Parrocchiale.
A questo punto, mi sono svegliato. Erano le cinque del mattino. Come sempre, ho fatto la mia preghiera che si è protratta fino alle sei.
Quindi, mi sono alzato ed ho iniziato la mia nuova giornata con la luce interiore e la gioia dello Spirito Santo,
mio intimo amico.

                                                  Sac. Salvatore Paparo

Nessun commento:

Posta un commento