Cintano 5 aprile 2009 DOMENICA DELLE PALME
ALLA MIA COMUNITA’ CRISTIANA CINTANESE.
Quarantasei anni fa, 7 aprile 1963, DOMENICA DELLE PALME, sono giunto a Cintano PER ESSERE IL VOSTRO SACERDOTE. Alle ore 15 sono entrato nella nostra chiesa parrocchiale e con gioia mi sono ritrovato in una chiesa ripiena di Cintanesi. Mi sono sentito subito unito a voi con vivo affetto fraterno.
Ormai, quasi tutti coloro che mi hanno accolto festosamente, si trovano nella gioia del Cielo. Desidero ricordarne alcuni che mi hanno voluto particolarmente
bene: SUOR MARIA, MARIETTA, LE TRE MAMME: CAPPA FRANCHINA, CARLEVATO SAVOIA ROSINA, TAMIETTO LETIZIA, BERTOGLIO GRIS LUCIA E L’AVVOCATO CHIONO GIUSEPPE.
Oltre che per essere al vostro servizio sacerdotale, il Signore mi ha fatto venire a Cintano per formare la mia piccola persona allo scopo di annunziare LA SECONDA PENTECOSTE DI AMORE: ALLORA VIVREMO LA PACE E IL BENESSERE MONDIALI MESSIANICI, IL REGNO DI DIO IN QUESTA TERRA RAGGIUNGERA’ IL SUO ZENIT, SI REALIZZERA’ L’ETA’ AUREA DELLA REDENZIONE, FONDATA SULLA SANTITA’ DELLA FAMIGLIA, CREATA AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA DELLA FAMIGLIA FELICISSIMA DI DIO PADRE, DI DIO FIGLIO, DI DIO SPIRITO SANTO; REDENTA CON LA PASSIOINE, MORTE E RISURREZIONE DI GESU’, UNICO SALVATORE DEL MONDO, SPOSO DELLA CHIESA, CON LA MIRABILE, INEFFABILE, SINGOLARE
COOPERAZIONE DI MARIA SANTISSIMA, MADRE DI GESU’ E DELLA CHIESA, MADRE E REGINA DELLA FAMIGLIA.
Io non so per quanto tempo il Signore mi lascerà ancora in questa terra per essere un umile apostolo del suo amore misericordioso. Spero, però, di poter continuare ad amarvi da fratello, ANCORA A LUNGO, partecipando sentitamente alle vostre gioie e ai vostri dolori.
Nell’occasione ho pensato di donare a ciascuna vostra famiglia il libro più prezioso, il libro DELLA BIBBIA, CON L’AUGURIO CHE LA PAROLA DI DIO SIA IL VOSTRO CIBO QUOTIDIAMO.
Con vivo affetto.
Sac. Salvatore Paparo.
13 ott 2009
DOMENICA DELLE PALME 2009
L’Opera Cenacolo Familiare nasce in “embrione” nel maggio del 1946 in un seminario del Piemonte in seguito all’esperienza spirituale vissuta da don Salvatore Paparo, sacerdote cattolico nato a Cesarò (Messina) il 14 Agosto 1929 e morto a Cintano (To) l'1 febbraio 2015. Entrato nel Piccolo Seminario di Bronte (Catania) all’età di 10 anni, Salvatore matura la sua vocazione sacerdotale. Dopo la scuola media si trasferisce al Seminario Maggiore di Catania, dove rimane per due anni. Desiderando dedicarsi alla missione, l’8 Dicembre del 1945 entra nello studentato dei Padri Maristi a Cavagnolo (Torino). Nel maggio del 1946 si ammala gravemente e i medici disperano di salvarlo. Don Salvatore, invece, guarisce improvvisamente e, mentre si sente “immerso in Dio, luce-calore estasiante”, riceve questo messaggio: “L’umanità va incontro all’Età Aurea del Cristianesimo. Allora il mondo riconoscerà Gesù come unico suo Salvatore e vivrà in modo straordinario un’era di pace e di benessere. Tu sarai l’umile nostro strumento”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento