Translate

12 ott 2009

TERZA LETTERA AI MEMBRI DELL'OPERA CEFA

TERZA LETTERA AI MEMBRI DELL’OPERA
CENACOLO FAMILIARE.



Carissimi,

oggi 25 gennaio 2009 la nostra Comunità Cristiana di Cintano ha vissuto una bella esperienza di fede: LA FAMIGLIA TAMIETTO, originaria di Cintano ma sparsa in vari paesi della provincia di Torino, si è radunata nella chiesa parrocchiale per la celebrazione di una Santa Messa IN ONORE DI MARIA SANTISSIMA, MADRE E REGINA DELLA FAMIGLIA.

I Membri della Famiglia Tamietto sono stati sempre uniti, nella vita si sono sempre lasciati guidare dalla fede cristiana, hanno esperimentato una particolare protezione naterna di Maria Santissima e di tanto in tanto si riuniscono per manifestare collettivamente la loro riconoscenza verso la Madonna. Alcuni suoi Membri hanno letto gli scritti dell’Opera Cenacolo Familiare, hanno compreso il valore DELLA FAMIGLIA CREATA AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA DELLA FAMIGLIA TRINITARIA DI DIO, E REDENTA DA GESU’ CON UNA SINGOLARE COOPERAZIONE DI MARIA SANTISSIMA, MADRE E REGINA DELLA FAMIGLIA. Un suo Membro, in particolare, Giovanna, si mostra entusiasta e per questo motivo, da brava organizzatrice, è riuscita a radunare 35 Membri della sua famiglia per ringraziare tutti uniti con una Messa, MARIA SANTISSIMA MADRE E REGINA DELLA FAMIGLIA.

Considero l’avvenimento come uno speciale segno del Cielo per invitare tutti i Membri dell’Opera Cenacolo Familiare a intensificare il loro impegno per COOPERARE, CON GENEROSITA’ ED ENTUSIASMO, ALLA REALIZZAZIONE DEL PIANO SALVIFICO DI DIO PER LA PROSSIMA ETA’ AUREA DELLA REDENZIONE.



Vi trascrivo

la predica che ho rivolto alla Famiglia Tamietto e agli altri fedeli che hanno partecipato alla Messa,

le intenzioni espresse nella preghiera dei fedeli,

le orazioni della Santa Messa in onore di Maria Santissima, MADRE E REGINA DELLA FAMIGLIA.





PREDICA



Rivolgo il mio fraterno saluto ai membri della FAMIGLIA TAMIETTO che hanno voluto, ispirati dal Cielo, la celebrazione di questa Santa Messa, in onore di Maria Santissima, MADRE E REGINA DELLA FAMIGLIA.



Il Cielo oggi attesta l’inizio del naturale sviluppo dell’OPERA CENACOLO FAMILIARE, nata nel maggio del 1946.



Ormai siamo in piena attuazione DELLA SECONDA PENTECOSTE D’AMORE, DELL’ETA’ AUREA DELLA REDENZIONE, FONDATA SULLA SANTITA’ DELLA FAMIGLIA, CREATA AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA DELLA FELICISSIMA FAMIGLIA TRINITARIA DI DIO PADRE, DI DIO FIGLIO, DI DIO SPIRITO SANTO; REDENTA CON LA PASSIONE, MORTE, RISURREZIONE DI GESU’; E CON LA SINGOLARE COOPERAZIONE DI MARIA SANTISSIMA, MADRE DI GESU’ E DELLA CHIESA, MADRE E REGINA DELLA FAMIGLIA.



Siamo in piena attuazione DELLA PACE E DEL BENESSERE MONDIALI MESSIANICI IN CUI SARANNO DEBELLATE LA FAME, LA POVERTA’, LE MALATTIE, LE DISUGUAGLIANZE SOCIALI; IN CUI I CROCIFISSI DI QUESTA TERRA SARANNO SCHIODATI, TOLTI DALLA CROCE, E PARTECIPERANNO ALLA GLORIA DI GESU’ RISORTO.



Perché l’Età Aurea della REDENZIONE si manifesti in tutto il suo splendore, la Chiesa Cattolica riprenderà il suo impegno della sua INDISPENSABILE RIFORMA, INIZIATA DAL PAPA MANDATO DA DIO GIOVANNI XXIII CON IL CONCILIO VATICANO II (1962-1965) , MA PURTROPPO POI INTERROTTA.



Soprattutto la Gerachia Cattolica mostrerà in se stessa il vero VOLTO DI DIO, CHE E’ IL VOLTO DI UN PADRE CHE AMA TUTTI I SUOI FIGLI, SIA I FIGLI BUONI SIA I FIGLI CATTIVI; UN PADRE CHE NON GIUDICA NE’ CASTIGA I SUOI FIGLI CHE NON GLI RICAMBIANO L’AMORE; MA CHE PAZIENTA E ATTENDE SEMPRE IL LORO RITORNO ALLA CASA PATERNA PER POTER RIPRENDERE A GIOIRE INSIEME AD ESSI: E’ NECESSARIO FAR FESTA E BANCHETTARE PERCHE’ QUESTO MIO FIGLIO ERA MORTO ED E’ TORNATO IN VITA, ERA PERDUTO ED E’ STATO RITROVATO.



Quando la Gerarchia Cattolica con il suo atteggiamento pratico DI AMORE E DI MISERICORDIA MOSTRERA’ IL VERO VOLTO DI DIO, SI RICOSTITUIRA’ L’UNICA CHIESA DI GESU’, E IL MONDO INTERO RICONOSCERA’ GESU’ COME L’UNICO SUO SALVATORE.



Mi rivolgo adesso ai Membri della Famiglia Tamietto, ai Membri di tutte le Famiglie della nostra Comunità Cristiana Cintanese perché vivano tra di loro lo stesso amore che vivono tra di Loro LE TRE PERSONE DELLA FAMIGLIA DIVINA.

L’amore ha quattro caratteristiche: IL DONO, IL RICAMBIO DEL DONO, L’UNIONE TRA CHI DONA E CHI RICAMBIA IL DONO, E LA CONSEGUENTE LORO FELICITA’ PERCHE’ IL DONO E’ UN BENE E IL BENE CAUSA GIOIA.



Tenendo presenti le caratteristiche dell’amore, ciascuno di noi che deve essere espressione di amore nella sua vita pratica di ogni giorno, deve cercare di fare del bene agli altri e di ricambiare il bene ricevuto, con la gratitudine verso colui che l’ha beneficato. Il vero amore consiste nell’amare l’altro e nell’essere amato dall’altro. Però non dobbiamo esigere l’amore dell’altro; è l’altro che spontaneamente ce lo deve donare. In ciò il nostro modello è SOLO GESU’ IL QUALE NON E’ VENUTO NEL MONDO PER ESSERE SERVITO MA PER SERVIRE. In pratica dobbiamo lasciarci guidare da questo principio:

“NON DEBBO PENSARE A CIO’ CHE GLI ALTRI POSSONO FARE PER IL MIO BENE; MA A CIO’ CHE IO POSSO FARE PER IL BENE DEGLI ALTRI”.



Cintano 25 gennaio 2009-

FESTA DELLA CONVERSIONE DI SAN PAOLO



PREGHIERA DEI FEDELI



PERCHE’ I MEMBRI DELLA FAMIGLIA TAMIETTO, PROTETTI DA MARIA SANTISSIMA, MADRE E REGINA DELLA FAMIGLIA, SI PERFEZIONINO SEMPRE PIU’ NEL LORO RECIPROCO AMORE E COSI’ GUSTINO IN CRESCENDO LA GIOIA PER CUI LA FAMIGLIA TRINITARIA DI DIO HA CREATO LA FAMIGLIA UMANA, PREGHIAMO.



PERCHE’ LA COMUNITA’ CRISTIANA DI CINTANO PRENDA COSCIENZA DELLA SUBLIME MISSIONE CHE LA FAMIGLIA TRINITARIA DI DIO LE HA BENEVOLMENTE AFFIDATO E DIVENTI IL CENTRO ED UN MODELLO PER LE COMUNITA’ CRISTIANE CHE ADERIRANNO ALL’OPERA CENACOLO FAMILIARE, PREGHIAMO



Le seguenti intenzioni sono state formulate e lette da Tamietto Giovanna.



MARIA REGINA DELLE FAMIGLIE, accoglici e proteggici da tutte le insidie della vita, ponici sotto il tuo manto, dona speranza ai nostri giovani, illuminaci le menti ed il cammino affinchè sempre possiamo riconoscere i tuoi segni e la tua strada, AIUTACI, O MARIA.

MARIA REGINA DELLE FAMIGLIE, come Madre tenera e premurosa consola chi tra noi soffre, è ammalato, addolorato o perso nelle nebbie della tristezza, dona la tua luce a chi è disperato. IN TE E’ CONSOLAZIONE, AIUTACI, O MARIA.

MARIA REGINA DELLE FAMIGLIE, aiutaci ad accogliere il Regno di Dio, fondato sull’amore di Dio e sul nostro amore vicendevole, sostienici in questo cammino, noi miseri e fragili. O MADRE SANTA, BENEDICICI. ASCLTACI, O MARIA.



ORAZIONI DELLA MESSA IN ONORE DI MARIA SANTISSIMA, MADRE E REGINA DELLA FAMIGLIA.



COLLETTA

O PADRE CHE CI HAI DATO LA VERGINE MARIA COME MADRE E REGINA DELLA FAMIGLIA, CONCEDICI, PER LA SUA INTERCESSIONE, CHE LE FAMIGLIE CRISTIANE VIVANO UNA VITA MODELLATA SULLA VITA DELLA SACRA FAMIGLIA DI NAZARET, DEI CUORI SACRATISSIMI DI GESU’, DI MARIA E DI GIUSEPPE, E COSI’ SIANO IL SEME CHE FRUTTIFICHERA’ LA PACE E IL BENESSERE MONDIALI MESSIANICI.

PER IL NOSTRO SIGNORE, GESU’ CRISTO, TUO FIGLIO, CHE E’ DIO, E VIVE E REGNA CON TE, NELL’UNITA’ DELLO SPIRITO SANTO, PER TUTTI I SECOLI DEI SECOLI. AMEN.



SULLE OFFERTE

ACCOGLI, O PADRE, I DONI CHE TI OFFRIAMO NEL GIOIOSO RICORDO DI MARIA SANTISSIMA, MADRE E REGINA DELLA FAMIGLIA, ED ESAUDISCI LA NOSTRA PREGHIERA PERCHE’ TUTTE LE FAMIGLIE CRISTIANE VIVANO DI AMORE.

PER CRISTO NOSTRO SIGNORE. AMEN.



DOPO LA COMUNIONE

SIGNORE NOSTRO DIO, CHE CI HAI NUTRITI ALLA TUA MENSA NEL GIOIOSO RICORDO DI MARIA SANTISSIMA, MADRE E REGINA DELLA FAMIGLIA, CONCEDI ANCHE A NOI DI PARTECIPARE ALL’ETERNO CONVITO, CHE CI HAI FATTO PREGUSTARE IN QUESTO SACRAMENTO.

PER CRISTO NOSTRO SIGNORE. AMEN.

Nessun commento:

Posta un commento