Translate

11 ott 2009

FESTA SANTUARIO DI PIOVA

5 AGOSTO 2007
FESTA DEL SANTUARIO DI PIOVA.



Oggi ci siamo riuniti in questo Santuario Mariano perché ci sentiamo figli devoti di Maria Santissima, nostra comune mamma.

Maria Santissima si è sempre interessata, con premura materna, di ciascuno di noi suoi figli, perché viviamo santamente come Lei e raggiungiamo la felicità eterna del Cielo. Se, però, diamo uno sguardo alla storia, purtroppo dobbiamo rilevare che i figli di Maria si sono spesso dimostrati figli degeneri e hanno peccato molto. Maria Santissima, Madre misericordiosa, però, non li ha mai abbandonati, è scesa spesso dal Cielo , è apparsa a dei privilegiati e per mezzo di essi li ha caldamente invitati a convertirsi poiché la conversione è l’unica via per evitare le sofferenze che il peccato causa.

Sotto questa luce adesso ci soffermiamo su due importantissime Apparizioni della Madonna che ci riguardano direttamente: ci soffermiamo, cioè, sulle Apparizioni di Fatima e sulle Apparizioni di Medjugorje.

Nel 1917, in piena prima guerra mondiale, la Madonna apparve ai tre pastorelli di Fatima Lucia, Francesco e Giacinta. Per mezzo di essi la Madonna essenzialmente ci inviò questo messaggio: “ La guerra sta per finire, ma se gli uomini non smetteranno di offendere Dio, sotto il pontificato di Pio XI, ne comincerà un’altra ancora peggiore. La Russia spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati; il Papa cadrà come morto sotto i colpi di arma da fuoco”.

Poiché noi uomini non ci convertimmo e continuammo a peccare, dal 1939 al 1945 fummo vittime della seconda guerra mondiale, una delle più tremende guerre della storia umana; la Russia sparse i suoi errori nel mondo, causò molte guerre, perseguitò la Chiesa, sparse tanto sangue di martiri. Anche la profezia sul Papa si avverò: il 13 Maggio del 1981, il Papa Giovanni Paolo II fu colpito a morte con un’arma da fuoco sparata da Alì Agca. Come sappiamo, il Papa si salvò, e Lui giustamente attribuì la sua salvezza all’intervento materno di Maria. Scrisse: “ FU UNA MANO MATERNA A GUIDARE LA TRAIETTORIA DELLA PALLOTTOLA E IL PAPA AGONIZZANTE SI FERMO’ SULLA SOGLIA DELLA MORTE “.

Detto questo, rileviamo che il Messaggio della Madonna di Fatima si conclude con una profezia molto confortante: “ ALLA FINE IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERA’ ED IL MONDO AVRA’ UN PERIODO DI PACE “.

E qui dobbiamo inserire le Apparizioni di Maria Santissima a Medjugorje, piccolo paese della ex Jugoslavia. La Madonna appare ogni giorno a sei privilegiati, e ciò a partire dal 24 Giugno del 1981. Le Apparizioni di Medjugorje quindi incominciarono subito dopo l’attentato di Alì Agca contro il Papa Giovanni Paolo II, avvenuto, come abbiamo detto sopra, il 13 Maggio del 1981, proprio nel giorno anniversario della prima Apparizione della Madonna a Fatima. E questa data ha un profondo significato.

A Medjugorje, infatti, la Madonna si presenta come LA REGINA DELLA PACE e ci dice che è venuta a Medjugorje per realizzare ciò che ha iniziato a Fatima. Praticamente, pertanto, a conclusione delle Apparizioni a Medjugorje, si realizzerà la profezia di Fatima: “ ALLA FINE IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERA’ ED IL MONDO AVRA’ UN PERIODO DI PACE” .

A questo punto dobbiamo parlare dei Dieci Segreti che la Madonna ha affidato ai Veggenti di Medjugorje. Dalle dichiarazioni dei veggenti siamo venuti a conoscenza che i dieci segreti si realizzeranno durante la nostra generazione, e che ciascuno di essi sarà svelato al mondo intero tre giorni prima che si avveri. Cosa possiamo dire? La Madonna a Medjugorje come a Fatima ci chiede la conversione per evitare le sofferenze che meritiamo a causa dei nostri peccati; ma, purtroppo noi uomini non vogliamo convertirci, vogliamo continuare a peccare. Da ciò deduciamo che i dieci Segreti di Medjugorje facilmente parlano delle sofferenze che l’umanità deve prossimamente sopportare perché si converta, perché si purifichi dei suoi peccati, e così purificata, giunga ALLA PACE MONDIALE PROMESSA DALLA MADONNA. Se ci convertiamo, non dobbiamo temere le sofferenze che l’umanità deve subire per la sua purificazione; se ci convertiamo, infatti, sono per noi queste confortanti parole di Maria Santissima: “ CHI SENTE ME COME MADRE E DIO COME PADRE, NON ABBIA PAURA DI NIENTE “.

A conclusione, tenendo presenti le profezie contenute nella Sacra Scrittura, affermiamo: NONOSTANTE LA MALVAGITA’ DEGLI UOMINI, Dio nostro Padre e Maria Santissima nostra Madre, nella loro immensa misericordia, preparano da tempo l’avvento dell’Età Aurea del Cristianesimo che si realizzerà abbastanza presto. Nell’ETA’ Aurea del Cristianesimo, il mondo intero riconoscerà Gesù come Suo Unico Salvatore, None al di fuori del Quale non c’è salvezza, e si convertirà a Lui; vivrà, in modo straordinario, un lunghissimo periodo di PACE E DI BENESSERE MESSIANICI. La Pace Universale Messianica, frutto dell’amore per Dio e per il prossimo, recherà immensi benefici a tutti: si rispetterà la natura, si favorirà lo sviluppo di tutti i popoli, i soldi finora sprecati per la costruzione delle armi, saranno investiti per debellare la fame, le malattie, le disuguaglianze sociali. In conseguenza la vita umana sarà longeva e felice. Ecco la promessa che Dio ci ha fatto per mezzo del profeta Isaia: “ Dice il Signore: NON MORRANNO PIU’ BAMBINI; E GLI ADULTI AVRANNO UNA LUNGA VECCHIAIA. MORIRA’ GIOVANE CHI MORIRA’ A CENT’ANNI. SE UNO NON ARRIVERA’ A CENT’ANNI, VORRA’ DIRE CHE IO L’HO PUNITO “.

La prossima Età Aurea del Cristianesimo, Era di amore tra gli individui e le nazioni, infine, coinciderà con l’Età Aurea della santità della famiglia, creata ad immagine e somiglianza della FAMIGLIA TRINITARIA DI DIO PADRE, DI DIO FIGLIO, DI DIO SPIRITO SANTO; E REDENTA CON LA MORTE E CON LA RISURREZIONE DI GESU’.



Rev.mo Mons,Arrigo,

considero la predica un atto materno di Maria Santissima per comunicare ufficialmente ALLA CHIESA, COMUNITA’ DEI CRISTIANI, L’OPERA CENACOLO FAMILIARE. L’avvenimento odierno è anche una tappa importantissima della mia vita, espressione ineffabile della protezione singolare che la Madonna mi ha sempre fatto esperimentare a partire dal momento in cui Lei, tenera mamma, mi concesse questo sogno profetico: avevo dieci anni ed ero appena entrato nel Piccolo Seminario di Bronte, quando una notte vidi la Madonna Regina seduta su di un trono, sospesa in aria a circa tre metri da terra. Io, preso da un’immensa gioia, volai verso di Lei gridando: “ MAMMA… MAMMA “. Lei, allora, aprì il suo mantello azzurro, lo sollevò, e poi lentamente lentamente lo abbassò fino a coprire totalmente me che nel frattempo mi ero sistemato poggiando il capo sulle sue ginocchia.

La Madonna mi disse dolcemente: “SALVATORE, FIGLIOLINO MIO”.

Don Salvatore Paparo

Nessun commento:

Posta un commento