Translate

12 ott 2009

SECONDA LETTERA AI LETTORI

SECONDA LETTERA AI LETTORI DEL SITO DELL’OPERA CENACOLO FAMILIARE.



Desidero mettervi al corrente di alcuni avvenimenti per invitarvi fraternamente a rendervi Apostoli dell’OPERA CENACOLO FAMILIARE.

I fatti si sono verificati in occasione dell’ultima solenne annuale festa del Santuario di Piova dedicato alla Madonna delle Grazie, collocato nel territorio di Cintano della cui parrocchia sono parroco.



Sabato scorso, 2 agosto, vigilia del primo giorno della festa del Santuario di Piova, alle ore 14,30, ho ricevuto questa telefonata:

“QUESTA SERA INAUGURIAMO IL BAR-RISTORANTE. VIENE, PER FAVORE, A BENEDIRLO?”.

“MA QUALE BAR-RISTORANTE?”.

“ IL BAR-RISTORANTE CHE SI TROVA SUBITO DOPO IL CIMITERO DI CINTANO”.

“MI E’ VERAMENTE NUOVA LA NOTIZIA. HA AVUTO CORAGGIO A COSTRUIRE UN BAR-RISTORANTE A CINTANO, E IN UN LUOGO COSI’ SOLITARIO. SI’ SI’, VERRO’. QUESTA SERA VERSO LE ORE 18,30 SARO’ DA LEI E BENEDIRO’ IL LOCALE”

Durante la benedizione del locale, LA VOCE INTERIORE CHE MI HA GUIDATO IN TUTTA LA MIA VITA, SI E’ FATTA SENTIRE:

“SARA’ IL BAR- RISTORANTE DEI MEMBRI DELL’OPERA CENACOLO FAMILIARE”


Il 5 agosto, secondo giorno della festa del Santuario di Piova, durante la Messa ho letto la Prima Lettura Biblica: la lettura l’ho scelta io, e apparentemente l’ho scelta a caso. Ma nel pomeriggio, alle ore 15,45, mentre al Santuario preparavo l’occorrente per la benedizione dei bambini, CON MIA GRANDE SORPRESA, alzando il lezionario che si trovava sul leggio, HO TROVATO UN FOGLIETTO DELLA MESSA che distribuisco ai fedeli che partecipano alla Messa Domenicale. IL FOGLIETTO E’ NUOVISSIMO E LUCIDO. Leggo:

“ASSUNZIONE DELLA B.V. MARIA”.

L’AVEVA DEPOSTO LA MADONNA.

La mia meraviglia è stata grande quando son tornato nella casa parrocchiale per verificare se il foglietto trovato al Santuario era uguale a quelli che ho in deposito. Mi sono accorto di una grande differenza. Nei foglietti in deposito ho letto:

“ASSUNZIONE DELLA B.V. MARIA. 15 AGOSTO 2008”

Nel foglietto trovato al Santuario, invece, ho letto:

“ASSUNZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA. 15 AGOSTO 2007”

Quindi, il foglietto trovato al Santuario NON E’ DI QUEST’ANNO, MA DELL’ANNO SCORSO. IO I FOGLIETTI DELL’ANNO SCORSO NON CE LI HO PIU’. EVIDENTEMENTE MARIA SANTISSIMA HA VOLUTO RENDERE PIU’ VISIBILE IL SUO DONO MATERNO A QUESTO PICCOLO SUO FIGLIOLO CHE E’ NATO AI PRIMI VESPRI DELLA FESTA DELL’ASSUNZIONE DELL’ANNO 1929.

Desidero rilevare un’altra cosa molto importante: L’ANNO 2007 SI E’ FESTEGGIATO IL NOVANTESIMO ANNIVERSARIO DELLE APPARIZIONI DELLA MADONNA A FATIMA. A FATIMA MARIA SANTISSIMA PREDISSE L’ETA’ AUREA DELLA REDENZIONE, L’AVVENTO DEL TANTO SOSPIRATO REGNO DI DIO IN QUESTA TERRA CHE E’ LO SCOPO PER CUI LA FAMIGLIA TRINITARIA DI DIO E LA FAMIGLIA TRINITARIA DI NAZARET HANNO VOLUTO L’OPERA CENACOLO FAMILIARE:

“ALLA FINE IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERA’,

E IL MONDO AVRA’ UN PERIODO DI PACE”.



Un’ultima cosa: la Lettura Biblica che ho scelto e letto durante la Messa celebrata alle ore 10,30 del 5 agosto, secondo giorno della festa del Santuario di Piova, CORRISPONDE ALLA PRIMA LETTURA BIBLICA DELLA FESTA DELL’ASSUNZIONE. LA MIA SCELTA CHE SEMBRAVA CASUALE, ERA INVECE PROVVIDENZIALE.

Nessun commento:

Posta un commento