Translate

12 ott 2009

NONA LETTERA A GESU'

NONA LETTERA A GESU’ UNICO SALVATORE DEL MONDO


Gesù, unico Salvatore del mondo, oggi desidero affrontare con Te il problema degli omosessuali.

Io penso che dobbiamo iniziare dalla Verità Fondamentale:

DIO E’ UNA FAMIGLIA FELICISSIMA COMPOSTA DAL PADRE, DAL FIGLIO E DALLO SPIRITO SANTO.

La Famiglia Trinitaria di Dio per comunicare ad altri la sua felicità, creò l’uomo a sua immagine e somiglianza e LO CREO’ FAMIGLIA.

LA PRIMA PERSONA DELLA SANTISSIMA TRINIITA’ CHE E’ INSIEME SPOSO E SPOSA, PADRE E MADRE, comunicò all’uomo maschio le sue qualità di sposo e di padre, all’uomo femmina le sue qualità di sposa e di madre.

IL FIGLIO UNIGENITO DI DIO CHE E’ INSIEME FIGLIO E FIGLIA, comunicò al figlio della famiglia umana la sua qualità di figlio; e alla figlia della famiglia umana la sua qualità di figlia.

LO SPIRITO SANTO, CHE E’ L’AMORE PERSONIFICATO, CIOE’ L’AMORE CON CUI LA PRIMA PERSONA DELLA SANTISSIMA TRINITA’ AMA LA SECONDA PERSONA DELLA SANTISSIMA TRINITA’; E L’AMORE CON CUI LA SECONDA PERSONA DELLA SANTISSIMA TRINITA’ AMA LA PRIMA PERSONA DELLA SANTISSIMA TRINITA’, comunicò la pienezza del suo amore ai membri della famiglia umana: gli sposi, i genitori, i figli e le figlie della famiglia umana vivendo d’amore tra di loro cioè donandosi e ricambiandosi i doni divini che hanno, raggiungono lo scopo per cui soni stati creati: LA FELICITA’.

Da quanto è stato detto fin qui, risulta chiaro CHE DIO HA CREATO LA FAMIGLIA ETEROSESSUALE: LA FAMIGLIA UMANA E’ COMPOSTA DA UN UOMO, DA UNA DONNA, DAI FIGLI E DALLE FIGLIE.

Le vicende umane che non sta a noi uomini giudicare, hanno fatto sorgere anche GLI OMOSESSUALI, una situazione cioè non voluta dal piano originario di Dio. DIO PERO’ NON DISCRIMINA, NON CONDANNA GLI OMOSESSUALI: nella sua misericordia li accetta così come sono: il necessario è che ESSI AMINO DIO CON TUTTA LA MENTE, CON TUTTO IL CUORE, CON TUTTE LE FORZE; E AMINO ANCHE IL PROSSIMO COME SE STESSI; ANZI COME TU, GESU’, CI HAI AMATO E CI AMI.

Quanto all’esercizio della sessualità, gli omosessuali agiscano come gli eterosessuali: vivano casti, si scelgano un compagno o una compagna con cui vivano come la coppia eterosessuale, cioè donandosi reciprocamente CON UN AMORE TOTALE, ESCLUSIVO, DEFINITIVO.

In conclusione dobbiamo affermare che la famiglia umana secondo il piano originario di Dio è costituita da un uomo, da una donna, dai figli e dalle figlie. Però Dio nella sua misericordia ACCETTA ANCHE LA CONVIVENZA DI DUE OMOSESSUALI CHE SI DONANO RECIPROCAMENTE CON UN AMORE TOTALE, ESCLUSIVO E DEFINITIVO.

Sac. Salvatore Paparo Cintano 3 novembre 2008

Nessun commento:

Posta un commento