Translate

11 ott 2009

LETTERA APERTA

Lettera Aperta del sacerdote Salvatore Paparo
AL PAPA BENEDETTO XVI E

A TUTTI I VESCOVI CATTOLICI.



L’umanità va incontro ALLA SECONDA PENTECOSTE D’AMORE. Gli uomini prossimamente riconosceranno Gesù come loro UNICO SALVATORE e si realizzerà finalmente LA PROFEZIA DEL BUON PASTORE GESU’ :

“ CI SARA’ UN UNICO GREGGE CON UN UNICO PASTORE “ ( Gv. 10,16 ).



L’umanità godrà presto un lunghissimo periodo DI PACE E DI BENESSERE MESSIANICI in cui gli uomini non si combatteranno più fra di loro; non si prepareranno più alla guerra; trasformeranno le armi in strumenti di benessere; utilizzeranno le immense risorse del mondo per debellare la fame, le malattie, le disuguaglianze sociali.



LA PROSSIMA SECONDA PENTECOSTE D’AMORE REALIZZERA’ L’ETA’ AUREA DEL CRISTIANESIMO. ESSA SARA’ FONDATA SULLA SANTITA’ DELLA FAMIGLIA, CREATA AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA DELLA FAMIGLIA TRINITARIA DI DIO PADRE, DI DIO FIGLIO, DI DIO SPIRITO SANTO; E REDENTA CON LA MORTE E CON LA RISURREZIONE DI GESU’.

NELLA PROSSIMA ERA DELLA FAMIGLIA, LE FAMIGLIE DEI VESCOVI SPOSATI E DEI PRETI SPOSATI SARANNO FULGIDO ESEMPIO DI VITA FAMILIARE PER LE ALTRE FAMIGLIE CRISTIANE.



Perché si giunga alla conversione del mondo intero a Gesù, è necessario che prima LE CHIESE CRISTIANE ATTUALMENTE SCANDALOSAMENTE DIVISE TORNINO ALL’UNITA’ :

“ Fa’ che siano una sola cosa come Tu, o Padre, sei in Me, ed Io sono in Te; anch’essi siano una sola cosa in Noi. COSI’ IL MONDO CREDERA’ CHE TU MI HAI MANDATO “ ( Gv. 17,20-23 ).



Le Chiese Cristiane, con l’indispensabile assistenza dello Spirito Santo, ricostituiranno l’Unica Chiesa di Gesù, solo se tutte, COMPRESA LA CHIESA CATTOLICA, si riconosceranno peccatrici, bisognose di conversione e di riforme. Allo scopo E’ NECESSARIO CHE IL PAPA INDICA UN CONCILIO ECUMENICO. Al Concilio Ecumenico dovranno partecipare rappresentanti di tutte le Chiese Cristiane, tutte allo stesso titolo, e alla stessa dignità e potere: pertanto i rappresentanti di tutte le Chiese Cristiane nelle votazioni daranno UN VOTO DELIBERATIVO E NON SOLO CONSULTIVO.



Ecco alcune cose indispensabili che la Chiesa Cattolica deve attuare per l’Età Aurea del Cristianesimo che coinciderà CON L’ETA’ AUREA DELLA FAMIGLIA:



Il Papa abolisca l’obbligatorietà del celibato imposto oggi al Clero Cattolico di Rito Latino, e lasci al Clero piena libertà di scelta tra il celibato e il matrimonio.



La Chiesa Cattolica riesamini attentamente le sue posizioni morali sulla sessualità per non continuare ad imporre dannosamente pesi impossibili a sopportarsi e per fare brillare la bellezza del sesso, creato e quindi voluto da Dio.



Il Papa e i Vescovi Cattolici siano modelli di carità fraterna e di misericordia; pratichino loro per primi le norme dettate da

Gesù sulla carità fraterna e sulla misericordia:

“ NON GIUDICATE GLI ALTRI E DIO NON VI GIUDICHERA’ “ ( Lc. 6,17 ).

“ NON CONDANNATE GLI ALTRI E DIO NON VI CONDANNERA’ “ ( Lc. 6,17 ).

“ SIATE MISERICORDIOSI E TROVERETE MISERICORDIA “ ( Mt. 5,7 ).

“ COLUI CHE GIUDICA E’ SOLO IL SIGNORE “ ( 1Cor. 4,4 ). Da ciò deduciamo che il Papa e i Vescovi debbono sì essere fedeli al loro compito di magistero e di guida, voluto da Gesù; ma nello stesso tempo DEBBONO RISPETTARE IL PRIMATO DELLA COSCIENZA INDIVIDUALE; NON DEBBONO DIVENTARE GIUDICI DEI FRATELLI BATTEZZATI; DEBBONO EVITARE DI CASTIGARE I PRESUNTI PECCATORI PER ESEMPIO PROIBENDO LORO LA COMUNIONE EUCARISTICA O NEGANDO LORO LA SEPOLTURA CRISTIANA.



ESSERE MISERICORDIOSI COME SONO MISERICORDIOSI IL PADRE CELESTE, GESU’ E LA NOSTRA COMUNE MAMMA MARIA SANTISSIMA, E’ UNA CARATTERISICA INDISPENSABILE DEL PAPA E DEI VESCOVI PERCHE’ LA SECONDA PENTECOSTE D’AMORE, BASATA SULLA SANTITA’ DELLA FAMIGLIA, SI REALIZZI IN TUTTO IL SUO FULGORE.



Nel Signore Gesù.

Sac. Salvatore Paparo.

Nessun commento:

Posta un commento