Translate

11 ott 2009

SECONDA LETTERA AD ANGELA

Cintano 28 novembre 2007



Carissima Angela,

ho letto qualcosa sul reverendo Moon e sul Movimento da lui fondato. Senza dubbio, vi sono molte cose vere che lui e il suo Movimento difendono: ad esempio, è vero che DIO E' AMORE; è vero che la pace mondiale si raggiungerà ATTRAVERSO LA SANTITA' DELLA FAMIGLIA i cui membri vivranno di un intenso amore reciproco.

Il reverendo Moon e il suo Movimento, però, difendono parecchi errori. Ad esempio:

NON E' VERO che Dio E' STATO NECESSITATO a creare l'uomo PER VINCERE LA SUA SOLITUDINE. DIO AMORE NON E' UN SOLITARIO, MA UNA FAMIGLIA TRINITARIA composta da Dio Padre, da Dio Figlio, da Dio Spirito Santo: QUESTE TRE PERSONE SONO FELICISSIME PERCHE' SI AMANO IMMENSAMENTE E SI SCAMBIANO IL SOMMO BENE.

Quindi non avevano bisogno di nessun altro per essere felici. SE HANNO CREATO L'UOMO E L'HANNO CREATO FAMIGLIA A LORO IMMAGINE E SOMIGLIANZA E' SOLO PER BONTA', E' SOLO PER RENDERE FELICI ALTRE PERSONE.



IL MESSIA NON E' IL REVERENDO MOON: lui avrebbe preso il posto di Gesù che ha fallito la sua missione E CHE GIACE TRA I MORTI. NO: L'UNICO MESSIA E' G E S U ' : NOME AL DI FUORI DEL QUALE NON C'E' SALVEZZA. GESU' NON E' TRA I MORTI, MA IL VINCITORE DELLA MORTE, E' I L

R I S O R T O . Gesù invisibilmente guida la sua Chiesa, il suo Corpo Mistico; e sta preparando, insieme a Dio Padre, a Dio Spirito Santo e a Maria Santissima, L'ETA' AUREA DEL CRISTIANESIMO FONDATA SULLA SANTITA' DELLA FAMIGLIA creata ad immagine e somiglianza della Famiglia Trinitaria di Dio Padre, di Dio Figlio, di Dio Spirito Santo, E REDENTA CON LA MORTE E CON LA RISURREZIONE DELLO STESSO GESU', SPOSO DELLA CHIESA.



Malgrado tutto, però, il reverendo Moon e il suo Movimento hanno fatto e faranno un grande bene. Prego che abbiano MAGGIORE LUCE DIVINA E CHE RAGGIUNGANO IN TUTTO

L A V E R I T A ' C H E E' G E S U '.



Con sentimenti di amicizia.

Sac. Salvatore Paparo

Nessun commento:

Posta un commento