Cintano 28 novembre 2007
Carissima Angela,
ho letto qualcosa sul reverendo Moon e sul Movimento da lui fondato. Senza dubbio, vi sono molte cose vere che lui e il suo Movimento difendono: ad esempio, è vero che DIO E' AMORE; è vero che la pace mondiale si raggiungerà ATTRAVERSO LA SANTITA' DELLA FAMIGLIA i cui membri vivranno di un intenso amore reciproco.
Il reverendo Moon e il suo Movimento, però, difendono parecchi errori. Ad esempio:
NON E' VERO che Dio E' STATO NECESSITATO a creare l'uomo PER VINCERE LA SUA SOLITUDINE. DIO AMORE NON E' UN SOLITARIO, MA UNA FAMIGLIA TRINITARIA composta da Dio Padre, da Dio Figlio, da Dio Spirito Santo: QUESTE TRE PERSONE SONO FELICISSIME PERCHE' SI AMANO IMMENSAMENTE E SI SCAMBIANO IL SOMMO BENE.
Quindi non avevano bisogno di nessun altro per essere felici. SE HANNO CREATO L'UOMO E L'HANNO CREATO FAMIGLIA A LORO IMMAGINE E SOMIGLIANZA E' SOLO PER BONTA', E' SOLO PER RENDERE FELICI ALTRE PERSONE.
IL MESSIA NON E' IL REVERENDO MOON: lui avrebbe preso il posto di Gesù che ha fallito la sua missione E CHE GIACE TRA I MORTI. NO: L'UNICO MESSIA E' G E S U ' : NOME AL DI FUORI DEL QUALE NON C'E' SALVEZZA. GESU' NON E' TRA I MORTI, MA IL VINCITORE DELLA MORTE, E' I L
R I S O R T O . Gesù invisibilmente guida la sua Chiesa, il suo Corpo Mistico; e sta preparando, insieme a Dio Padre, a Dio Spirito Santo e a Maria Santissima, L'ETA' AUREA DEL CRISTIANESIMO FONDATA SULLA SANTITA' DELLA FAMIGLIA creata ad immagine e somiglianza della Famiglia Trinitaria di Dio Padre, di Dio Figlio, di Dio Spirito Santo, E REDENTA CON LA MORTE E CON LA RISURREZIONE DELLO STESSO GESU', SPOSO DELLA CHIESA.
Malgrado tutto, però, il reverendo Moon e il suo Movimento hanno fatto e faranno un grande bene. Prego che abbiano MAGGIORE LUCE DIVINA E CHE RAGGIUNGANO IN TUTTO
L A V E R I T A ' C H E E' G E S U '.
Con sentimenti di amicizia.
Sac. Salvatore Paparo
11 ott 2009
SECONDA LETTERA AD ANGELA
L’Opera Cenacolo Familiare nasce in “embrione” nel maggio del 1946 in un seminario del Piemonte in seguito all’esperienza spirituale vissuta da don Salvatore Paparo, sacerdote cattolico nato a Cesarò (Messina) il 14 Agosto 1929 e morto a Cintano (To) l'1 febbraio 2015. Entrato nel Piccolo Seminario di Bronte (Catania) all’età di 10 anni, Salvatore matura la sua vocazione sacerdotale. Dopo la scuola media si trasferisce al Seminario Maggiore di Catania, dove rimane per due anni. Desiderando dedicarsi alla missione, l’8 Dicembre del 1945 entra nello studentato dei Padri Maristi a Cavagnolo (Torino). Nel maggio del 1946 si ammala gravemente e i medici disperano di salvarlo. Don Salvatore, invece, guarisce improvvisamente e, mentre si sente “immerso in Dio, luce-calore estasiante”, riceve questo messaggio: “L’umanità va incontro all’Età Aurea del Cristianesimo. Allora il mondo riconoscerà Gesù come unico suo Salvatore e vivrà in modo straordinario un’era di pace e di benessere. Tu sarai l’umile nostro strumento”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento